Impossibile non amare la Scozia dopo essere stati a Edimburgo!
Siamo sicuri che se avete visitato Edimburgo non potete dimenticarla . Che siete decisi a tornarci prima o poi e soprattutto che appena sentite parlare di Scozia, ricordate i bei momenti trascorsi durante il viaggio, i monumenti e il paesaggio anche selvaggio, la birra e i colori della Scozia.
Il fascino della Capitale della Scozia dal 1437 stupisce sempre.
Castle Rock dona infatti le vedute più suggestive e un’aria da leggenda che la rende fiabesca. Per questa sua acropoli gaelica c’è chi ha definita Edimburgo la “Atene del Nord”, o persino la “Roma del Nord”, perché costruita su sette colli. E proprio come la civiltà mediterranea si identifica con le città del Partenone e del Colosseo, così la culla della cultura scozzese va cercata qui, tra la città medievale, la Old Town, e la parte settentrionale, la New Town, dove prevale lo stile di epoca georgiana.
Vi consigliamo di soggiornare almeno tre notti per conoscere l'essenziale di Edimburgo , a partire dal Castello passando per il Museo (gratuito) la cui collezione diventa sempre pià importante . Vogliamo poi parlare delle serate al bancone di qualche vecchio pub con una birra in mano, un piatto di haggis e la musica celtica in sottofondo? Questa è la Scozia, una storia che bisogna vivere almeno una volta nella propria vita.