Negli ultimi anni tanti turisti hanno voluto celebrare il loro Natale nella città scozzese. Edimburgo infatti da metà novembre cambia letteralmente volto con l'arrivo dei Mercatini di Natale, con le luci sfavillanti, con la pista circolare di ghiaccio , le affascinanti giostre, la musica in tutti gli angoli e soprattutto la città stessa a fare da sfondo a tutto questo.
Purtroppo la pandemia ha cancellato molti degli eventi natalizi che da anni si svolgono e quindi vi invitiamo a visitare tutte le pagine ufficiali (come http://www.edinburghschristmas.com/) per comprendere cosa poter fare durante queste festività.
Che ci crediate o no, il Natale è solo una festa ufficiale in Scozia dal 1958 e solo negli anni '80 è stato celebrato pubblicamente fino a diventare uno dei più apprezzati e visitati . Uno dei motivi è sicuramente la diminuzione dell'influenza della Chiesa di Scozia, mentre l'arrivo delle usanze natalizie popolari di paesi come Germania, Inghilterra, Irlanda e Stati Uniti e i benefici economici dimostrati dei mercatini e delle celebrazioni natalizie, hanno accelerato questo processo di cambiamento.
La migliore strada per luci e decorazioni è sicuramente George Street, dove normalmente si trova una grande installazione luminosa. Il Duomo di George Street è famoso per le sue luci poiché ogni anno posiziona lucine e enormi ghirlande natalizie attorno alle sue colonne corinzie. È uno dei luoghi natalizi di Edimburgo più instagrammati ogni anno.
Vuoi acquistare sul NOSTRO SITO approfitta del nostro BUONO SCONTO di 10,00 euro utlizzando il CODICE SCONTO BONUS10EURO nel carrello! Ci trovi alla pagina https://a-taste-of-scotland-tour.myshopify.com/
Fonti dell'articolo
https://independenttravelcats.com/
Usa le frecce sinistra/destra per navigare nella presentazione o scorri a sinistra/destra se stai utilizzando un dispositivo mobile